Questa mattina ho avuto due responsi importanti:
1. Il mio amico cardiologo dopo un accurato ceck-up mi ha trovato un cuore perfettamente sano ed in forma (alle prove da sforzo).
2. Il mio preparatore atletico dopo 2 settimane di allenamento sul tappeto mobile ha definito i miei risultati incoraggianti.
La prossima settimana farò la prova su strada e se tutto va bene anticiperò la mia prima maratona cittadina dal prossimo settembre a fine mese. Avrò accanto a me una squadra di runners eccezionali (molti di loro hanno fatto anche la maratona di New York e con ottimi risultati).
Di seguito troverete la bozza della copertina del mio nuovo racconto. E' la storia di 2 uomini del tutto opposti. Accomunati dalla stessa passione: la voglia di correre. Il primo è un aspirante politico che corre per mettersi in mostra con i mass media. Percorre centinaia e centinaia di km per dare spazio (sui giornali) alle sue idee e alle sue aspirazioni. Il secondo è un uomo comune, asfissiato da un'esistenza difficile. Quest'ultimo corre per ritrovare se stesso e per sentirsi libero da una realtà che non accetta. Le loro storie sono destinate ad incrociarsi trovando alla fine una verità comune.
L'avevo supposto che non sarei riuscito a dormire per una notte intera, come i comuni mortali.