View Single Post
Old 16-01-2006, 10:32   #9
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default

[quote="Miriam"]Appoggio pienamente quanto detto dai navarri sul carattere del clc in generale, i cuccioli di clc mettono in difficoltà molti nuovi proprietari che non sono stati avvertiti o che non si sono lasciati avvertire, i clc maturano più in fretta degli altri cani e hanno un' intelligenza più sviluppata che li porta ad essere anche molto più intraprendenti e a tentare con molta più veemenza la scalata gerarchica.




....scusa Miriam ma questa volta non sono dacc su quanto riportato...
non è vero che il CLC matura + in fretta degli altri cani,anzi,è vero il contrario! il CLC matura molto tardi,sia sessualmente che caratterialmente. Si trovano parecchi tratti tipici dei cuccioloni anche dopo i 3 anni d'età.
Non sono daccordo nemmeno per quanto riguarda la mancanza di una corretta informazione da parte dell'allevatore...stà infatti [b]a chi compra [b]informarsi correttamente,anhe sentendo "diverse campane"...ma il problema è che,secondo me,molta gente rimane affascinata dall'aspetto del CLC e lo vuole possedere a tutti i costi ed a priori,senza farsi alcun problema riguardo a ciò che possono essere i tratti caratteriali + "scomodi"...
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote