View Single Post
Old 16-01-2006, 17:29   #16
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Cara Miriam chi ha mai voluto affrontare tematiche come l'evoluzione del carattere di una razza?????
Ho fatto solo una semplice affermazione, e cioè che secondo me si sente sempre più gente che ha il cucciolo che gli ringhia o che si ribella in malo modo, e sempre più gente che cerca nuova casa per il proprio cane.

Io non ho incolpato tutti gli allevatori italiani di non badare al carattere, ho solo detto che tanti cani che escono da un allevamento sembrano fatti con lo stampino e cioè con un carattere estremamente forte e dominante maschio o femmina che sia.

E in fine non ho mai voluto cambiare radicalmente il carattere dei clc dal giorno alla notte, ho imparato a convivere con la loro voglia di indipendenza, con la tendenza alla scalata gerarchica, con il fatto di non potermi fidare di loro al 100%, ma non credo sia normale che un cucciolo di 2 mesi che appena arriva a casa se gli vuoi togliere l'osso ti ringhia e si rivolta come una belvetta o che se lo vuoi sottomettere o gli vuoi far capire che sei te il capobranco di nuovo si rivolta.

Se te Miriam non hai mai avuto problemi di questo genere non puoi capire perchè ti assicuro che se il mio clc fosse capitato in altre mani e se avesse avuto lo stesso comportamento che ha con me sarebbe finito a 5/6/7 mesi in canile o da un'altra famiglia o addirittura sarebbe tornato all'allevatore.

Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote