Sulla gabbia non so darti consigli.. l'idea di cani in aereo mi fa sempre paura, e immagino quanta ne abbiano loro. Magari dar loro una pastiglia di melatonina o altre sostanze possibilmente naturali o quasi prima di partire? (ovviamente parlandone col vet.) senza esagerare con le dosi per tenerlo un filo più tranquillo? La butto lì perché la usavo col mio Collie che era terrorizzato da botti e temporali e si calmava un pò (anche se la cosa che lo calmava di più era stargli vicino e accendere TV o musica, ma ovviamente questo non puoi farlo).
Valuta tutto con la massima attenzione, i rischi per la salute del cane esistono quando viene stivato.. non lo dico per creare ansie, ma per cercare di non sottovalutare nulla, io comunque non me ne intendo (non ho mai viaggiato in aereo con un cane e non me ne sono mai interessata). Fai bene a chiedere.
P.S. se la probabilità di decesso col caldo è altissima io non so se avrei il coraggio.. il mio consiglio è di informarti meglio che puoi e poi.. valutare il male minore per i cani.
Last edited by elisa; 19-06-2012 at 18:07.
|