View Single Post
Old 19-06-2012, 19:34   #8
faste
Junior Member

faste's Avatar

ovviamente ho parlato con il mio veterinaio che è uno tosto e mi ha tranquillizzata dicendomi che spesso il decesso in aereo è un luogo comune o dipende dalle condizioni fisiche dell'animale gia prima di partire. In realtà lui dice che i cani da esposizione viaggiano spessissimo in aereo e NON MUOIONO. Vorrei ricrdarvi che il mio è un trasferimento....per lavoro...non ho soluzioni diverse riguardo al periodo...
E soprattutto non capisco bene cosa centri il caldo l'inverno o l'estate ...ci sono voli che partono dall'italia in inverno e arrivano a destinazione che è estate, ma fuori dall'aereo ci sono -50 gradi in quota...perchè mai dovrebbero soffrire il caldo...al limite non dovrebbero avere freddo??
La compagnia (IBERIA) mi ha assicurato che non ci saranno problemi ...basta che arrivi con il trasportino adeguato. I cani avranno certamente paura ma dovranno viaggiare solo una volta...non andata e ritorno. Certo che mi preoccupo per loro ma non posso e non voglio certo lasciarli qui!!!!!
Il mio dubbio ...(essendomi informata gia sia con veterinaio che con compagnia aerea) rimane solo riguardo alla gabbia. Perchè certamente un cane spaventato puo' far danni ...soprattutto un clc.
Grazie comunque a tutti per l'interessamento!
faste jest offline   Reply With Quote