[
Quote:
è retorica dire che tutti gli animali da pelliccia dovrebbero fare la stessa pena che fa un lupo? è doveroro ricordare come uccidono le volpi ..i tassi ..i cincillà....i più fortunati con una barra di ferro in bocca che dà una scarica elettrica...altri solo per dissanguamento....anche i cani e i gatti vengono uccisi allo stesso modo..per lo stesso fine quindi.....piangiamo anche per questi.....e ricordiamoci che la caccia al lupo in francia e in norvegia è legale!!!!!!!!!
una serena giornata a tutti
http://wolfmagic.altervista.org/pelliccia.html
|
[/quote]
E' retorica anche affermare che bisognerebbe aver la possibilità di guardare negli occhi un vitello che stà andando al macello o ascoltare i gridi di un maiale che stà per essere abbattuto prima di mettersi in bocca un pezzo delle loro carni. Il Mondo è per la maggiore Cristiano ed io non ricordo un solo versetto della Bibbia che esorti a nutrirsi di carne. Eppure........
Per quanto attiene le pelliccie noi donne (chiaramente non tutte), vanesie e superficiali, ne siamo state la colpa più grande. Ricordo che sino a qualche anno fa la pelliccia di visone o di volpe era per molte un sogno, un punto di arrivo. Oggi siamo passate alle borse di Gucci e alle scarpe di Prada (per l'amor del cielo, non di coccodrillo, non è trendy...).
E' retorica anche dire che spendere 1200 euro per una borsetta è uno schiaffo in piena faccia a chi nel mondo stà morendo di fame.
Grazie a Dio, al mondo esistono anche persone più sensibili che combattono attivamente contro tutte le cose storte. Chi cerca di tutelare i bimbi, chi le donne maltrattate, chi va in sud africa ad aiutare quei poveracci che vengono ripresi con le mosche sulla faccia, chi cerca di salvare le balene od altri animali dall'estinzione e anche chi, tipo la LAV, cerca di far terminare certi orrori di cui tu parli. Dal nostro canto potremmo tutti darci da fare per il nostro possibile; con aiuti economici, firmando petizioni o partecipando attivamente ai progetti.
Per il caso specifico il solo pensare che qualcuno possa andare in giro in Italia con il mio Kiro intorno al collo mi fa estremamente inc@@@@re e pertanto se posso far qualcosa per buttargli il cappottino nel gozzo .....
Fulvia e il mio boa Kiro