cè un posto nel mondo dove sogno di portare le mie lupe e fin'ora mi è stato impossibile, ma solo per il rischio di arrivare la..e aver problemi alle frontiere e di dover tornare indietro in un viaggio cosi lungo x me ..figuriamoci per loro..
ma forse un giorno le portero lo stesso e rischieremo anche di dover voltarci e tornare indetro..perche ne varrà la pena averci comunque tentato.
14 ore di macchina, piu le ore fermi ai confini, non hanno comunque prezzo in confronto a ciò che piu il là ce.
In questa foto dico sempre mancano solo le mie lupe e Daniel, è stato l'ultimo viaggio che ho fatto in Bosnia Erzegovina ,x la prima volta sola ,ma quando ero la come sempre sono stata accolta in un abbraccio piu che famigliare di chi mi ha insegnato a guardare il mondo con gli occhi della vita.
La mia cara Teresa e io, in campagna a Bijakovici, teresa è una donna forte, per vivere vende pizzi sulle stradine dei campi ..non ha niente materialmente una casa semplice un foular solitamente sulla testa e un paio di ciabatte di quelle che tengono i piedi caldi anche l'inverno..eppure ha una bellissima famiglia unita e ha un sorriso che è x me il piu bel sorriso che ho mai visto.
Il sorriso di chi sa di non avere niente materialmente,..ma di avere tutto spiritualmente,perche Bijakovici è la terra che la Gospa(la Madonna) ha benedetto e la sua presenza si sente d'appertutto persino nel vento.
Loro sanno che non sono soli..e assistono a miracoli indescrivibili di cui io stessa sono stata testimone.Sono certa che la Madonna ha scelto quella terra perchè sapeva che nella loro semplicità loro l'avrebbero accolta con tutto e tutti con il cuore e avrebbero dimostrato con i fatti della loro semplicità ciò che davvero conta nella vita.che non sono i soldi che fanno felici ma spesso se non hai niente.. ti accontenti di avere quel po che arriva..e sei felice lo stesso. ed io posso giurarvi che non ho mai ricevuto tanti regali come ho ricevuto da loro..che non hanno niente ma hanno sempre avuto qualcosa da dare a me.
Grazie mia cara Bosnia.Verrò presto a trovarti con le mie lupe.
Bijakovici Teresa e io

Uploaded with
ImageShack.us