View Single Post
Old 16-07-2012, 13:10   #90
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post


A Maghè, con il tuo discorso nessuno potrebbe tenere un mastino napoletano o un alano o un montagna dei pirenei ecc. ma così non è e quindi continui ad affermare una boiata con assurda pervicacia.
Un cane da 60 kg e' comunque scomodo, ma ho precisato ipotetico CLC di 60 kg per le sue caratteristiche.
Abbiamo un pastore dei Pirenei che fa la guardia nella sede distaccata (cmq mi pare ben lungi dai 60 kg): non rompe le palle ai cani che passano, non tenta di scappare, resta libero nel cortile, e' felicissimo se gli dai un biscottino e soprattutto nella sua indipendenza e autonomia non gliene frega un cazzo ne del branco ne tanto meno di determinare il suo ruolo nel branco umano.
Cane infantile per grado neotenico, potrebbe diventare aggressivo per difesa o fraintendimento (da qui vari casi: clc che pinzano qui e la', ringhiano quasi ovunque VS molossi, maremmani e PT che mandano gente in ospedale).

Per intenderci, a un molosso tipico non andrei a togliere l'osso di bocca per due motivi: rispetto al clc potrebbe diventare veramente incazzato (ma magari senza ringhiare, mostrare i denti e alzare teatralmente la cresta); ma soprattutto rispetto al CLC non servirebbe a niente perche' un molosso tipico non ha bisogno di dimostrare chi comanda.

Invece di prendere cani velocissimi e fortissimi che potrebbero aprirvi in due (aaaheheh) prendetevi dei cani corsi: vi potrebbero davvero staccare la trachea, ma vi basterebbero dei wurstelini per avere dei dolcissimi fidati amici.

A cosa servirebbe poi prendere un cane piu' forte di se', se non a compensare la propria debolezza?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote