Quote:
Originally Posted by valentina
persone che credono che l'addestratore che c'è dietro la porta di casa sia il top perchè il vicino ha risolto con il suo cane, che se gli si dice di fare questo o quello con il cane lo fanno senza nemmeno domandarsi se è la strada migliore o giusta da perseguire o meno con il PROPRIO cane, oppure - peggio - una filosofia universale per tutti!
|
E ci sono persone che credono in tutto quello che sta scritto su un forum senza farsi domande. Anche questo è molto pericoloso Valentina.
In ogni caso non ho detto di bersi tutto quello che gli dice il primo educatore che trova. Ho consigliato di cercarne uno decente (che verosimilmente non sarà il primo a cui si rivolge) che lo aiuti a cominciare a farsi una cultura cinofila PRIMA che arrivi il cucciolo (così ha anche modo di rendersi conto se uno è un macellaio PRIMA e non quando ormai è lì da 6 mesi col cane). Gli ho detto anche di leggere qualche libro, questo per cominciare a farsi un'idea di cosa ha un senso e cosa no, e aiutarsi a valutare quello che l'educatore gli dice.
Che come strategia, se credi di aver bisogno di aiuto, mi pare decisamente più furba che fidarsi di chiunque in un forum qualsiasi.