View Single Post
Old 02-08-2012, 20:22   #103
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ha proprio una faccina simpatica! deve essere anche molto dolce!
Grazie Anto è dolce con chi vuole lui..va a simpatie ,nonostante sia iper socializzato (lo portano fuori mattina pomeriggio e sera a fare lunghe passeggiate -ora che è estate ovviamente solo mattina e sera col fresco) ad alcune persone tende a ringhiare,però se lo sgridano poi smette subito ..
Ornella sa bene il carattere tosto che ha roky,era la mia confessora nei periodi drammatici della sua adolescenza dove era completamente fuori dalla grazia di Dio, se loro gli sgridavano..lui se la prendeva con loro ,fino che un giorno in uno di questi scatti mandò all'ospedale il suo proprietario con dei buchi nel braccio...è stato li che ho detto la famosa frase a roky(è no è... tu ragazzo non finirai con un altro padrone quando hai una famiglia che ti ama) e li è iniziato il grande lavoro di squadra con la sottomissione di roky da parte di lea..per primo..poi mia...che non so perche mi ha sempre ascoltata(miracolosamente) e poi i suoi proprietari(è brutto da dire ma) grazie ai racconti dei miei errori con blesk..gli sono seriviti per essere forti, determinati, e coerenti sopratutto.
Sicuramente Roky x me è stato ed è un gran maestro di vita..per come un cane cambia solo se i proprietari cambiano..
A volte mi sono sentita quasi invadente perche mi son permessa di rimproverarli quando gli facevano giochi tipo x dirne una( con un gioco il suo padrone tirava da una parte ,roki dall'altra e poi lasciava vincere a roky) e io piu volte mi sono permessa di dirgli di non farlo perche vedevo aumentava la sua agressivita.. perche se un giorno lui gli diceva molla qualcosa /o qualcuno gli dissi che roky non avrebbe mollato..perche per lui era un gioco (cosi infatti poi successe quando lo mando all'ospedale con i buchi nel braccio) fu un "adolescenza "alquanto terribile..sono arrivati alla soglia dell'eusarimento perche gli han sempre voluto bene ma erano deboli (come ero io!)
Ma insieme abbiamo imparato a diventare padroni coerenti e determinati ..
L'altro giorno mi han detto (non per lodarmi perche il merito è loro .)
Ma mi han detto ""grazie franci..è diventato un bravo cane..ora siamo sereni..e ne è valsa la pena tener duro perche non sarebbe piu la stessa vita senza roky) sono parole semplici ma che mi hanno allargato il cuore.
Forse(anche se è brutto dirlo) i miei errori sono serviti a qualcosa, o meglio a qualcuno..
Comunque si Anto roky è un cane simpatico e dolce con chi vuole lui..ma per quello quando mi "sorride"con quegli occhi ..per me ha ancora piu valore avere questo "privilegio" è stata una delle mie piu grandi ""sfide"" della vita che però abbiamo con amore e stima reciproca vinto..insieme!
Quando siete qui la settimana prossima comunque se volete glielo dico e ci troviamo anche con lui x una passeggiata al guinzaglio perche con i maschi non va piu d'accordo cosi lo vedi e gli fai un saluto ok?
a presto!

Last edited by Floydredcrow; 02-08-2012 at 20:49.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote