il comportamento iniziale di un cane felice o stressato che va verso una persona è lo stesso, lui dice che la differenza si vede dopo... non ho ben capito nemmeno io, ci ha dato un sacco di nozioni e certe cose devo farmele spiegare meglio.
comunque se la persona la conosce già è un conto, se fa così anche con un estraneo quello è di sicuro stress.
seth ha anche comportamenti di controllo come strofinarsi molto sull'altra persona, cioè marcarla, e prendere le mani in bocca, anche senza stringere.
per questo tipo di cani i primi approcci sono come un test per capire cosa possono fare dopo.
sei FORTUNATISSIMA con anouk! seth ha iniziato a voler fare quello che voleva e come lo voleva appena è arrivato a casa e non mollava! una pulce di 5 kg che ti mostra i denti è veramente una cosa assurda... eppure...
lui è un ladro nato...
con quel passo felpato non lo senti arrivare e anche se sai che c'è te la riesce a fare sotto il naso comunque.
noi abbiamo ovviato dandogli per giocare delle cose che gli piacciono, es quel famoso seggiolino di cui prima o poi dovrò mettere una foto aggiornata...
quando ci ruba qualcosa la barattiamo con un bocconcino o con uno di questi oggetti.
il massimo è stato quando ha fregato i trucchi a mia mamma... un cane col rossetto di dior non l'avevo mai visto

e una volta le ha rubato anche il portafoglio, per fortuna ci siamo accorti in breve...
rendo l'idea della peste?