Quote:
Originally Posted by gabibbo
Buonasera :-) Ciao Fulvia ma kiro come sopporta la situazione box? intendo dire  ramai si sa che un clc non è esattamente come un cane parlando di indole...è un tantino più irrequieto...e mi domando:come sopporta il box??e...per quanto tempo senza risentirne e....senza intaccare il suo comportamento nei confronti del capobranco??
|
Kiro che, come qualcuno magari ricorda, era stato ceduto per circa 40 giorni ad un altro signore in quanto io pensavo di non riuscire a farlo convivere con la mia rottw che con lui in passato si era dimostrata molto aggressiva, da quando è di nuovo con me è molto cambiato. In questo periodo io devo stare parecchio assente da casa perchè al mattino lavoro ed al pomeriggio sono da mia madre che si è ammalata in questi ultimi mesi e richiede assistenza continua. Pertanto lui, bella stella, sta chiuso nel suo box (piuttosto grande 4mt x 3 mt) dalle 6 del mattino sino a mezzogiorno quando una ragazza viene ad aprirgli per farlo muovere un po e per mangiare. Poi stà chiuso nuovamente dell'una sino verso le 4 del pom. Lo so, sono tante ore ma per ora, visti gli eventi che mi sono capitati sulla schiena, non posso fare di più. Lui nel suo box ha spazio e giochini vari ed a sentire i vicini, non si lamenta più come da cucciolo. Già di suo non abbaia quasi mai e se prima saltava e guaiva come un matto adesso mi aspetta silenzioso. Devo dire che non appena arrivo a casa il mio primo pensiero è per lui pertanto si gioca e si fa lunghe passeggiate. Vive poi in casa e dorme insieme a me. Anche se il periodo non è dei migliori a me sembra comunque felice e vivace; dimostrazione ne è che mangia come un lupo mentre quando non è a suo agio non tocca cibo. Per quanto riguarda il suo attaccamento a me ti posso assicurare che continua a non schiodarsi dalle mie caviglie. Il pelosone, come si suol dire, pende proprio dalle mie labbra ed è proprio per questo motivo che faccio volentieri tutte ste faticaccie pur di riuscire a tenermelo. Quando arrivi a casa dopo una giornata massacrante ti passa tutto solo a guardare gli occhi in adorazione del fetentone.
Per Dario, in commercio esistono dei pannelli molto leggeri e particolarmente fonoassorbenti con i quali puoi coibentare il tuo box. Anche perchè se anche con il tempo si abituano al box da cuccioli sono veramente casinisti e non tutti i vicini (con ragione) sopportano tutto il burdell che sanno fare.
Ciao Fulvia