View Single Post
Old 24-01-2006, 13:20   #18
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by fiona
Permettimi di consigliarti un altro cane, con i tuoi presupposti si comprende che non ti sei documentarto abbastanza e che stai partendo col piede sbagliato. Senza offesa , è un errore comune anzi ti faccio i complimenti per esserti almeno appoggiato in questo forum.
Ma questa storia puzza di quella dei siberian husky (che per la peculiarità di non rispondere a richiamo e la iperindipendenza) dopo il boom hanno pullulato nei canili.
Documentati e consigliati con proprietari( non allevatori). Ho atteso due anni prima di adottarne uno, come te vivevo in appartamento con terrazza al settimo piano, non è il luogo adatto…molti proprietari di clc hanno fatto come me, cercando di predisporre al meglio l’avvento del piccolo terremoto: recizioni altissime,filo elettrico,box insonorizzati e chi più ne ha …eppure non si è mai abbastanza preparati, l’imprevedibiltà è la loro essenza.
La catena poi…vengono i brividi solo a pensarci!
Il più bel clc che abbia mai visto è una bestia feroce proprio perché cresciuto a catena, il proprietario non può portarlo a spasso e i familiari non possono avvicinarsi.
Catena e solitudine sono deleteri. La mia clc per seguirmi si è lanciata da quattro metri di altezza ferendosi le zampe posteriori; quindi la lascio nel box se mi allontano da casa perché il muro di cinta h.2,30m non basta! Suo fratello si è rotto svariati denti nel box per mordere la rete…..la clc del vicino( h.50cm.al garrese) con grazia,in sua assenza ha scavalcato la recinzione( h.2.00m) e ha rotto tutti i vasi della signora accanto. Non temono altezze, non temono nulla, un terrazzo è come un patibolo per loro,non sai che soffrono di sindrome da abbandono? Che la loro morbosità arriva ai limiti dell’incredibile?Pensaci bene,un clc comporta costanza,pazienza,esperienza e preparazione, non comprartelo solo perché “somiglia al lupo” potresti pentirti proprio per questo.
fiona
In poche righe Fiona ha detto tutto quello che occorreva sapere.....Ho un figlio che faceva gare di mtb si ruppe un dito in allenamento e dato che era cosa da poco, da brava madre, visto che lui voleva fare la gara il giorno dopo girai tanti ospedali fino a che trovai quello giusto...quello che mi diceva:non è che una frattura lo lasci correre domani...cercavo qualcuno che mi dicesse quello che volevo sentire...(scusate se ho divagato) ho convissuto per 6 mesi con due lupe e due gatti al settimo piano di Torino...sapevo che mi sarei po trasferita qui in montagna.....IO SO STA SOLO FORTUNATA E TANTO INCOSCENTE!!! vedo i salti che fanno ora e..non sto a raccontarvi quello che fa la piccola di un'anno...(me lo voglio dimenticare) ma attento a te che vuoi prendere un clc....in appartamento..leggiti e rileggiti tutto quello che ti potrebbe accadere, e non per ultimo leggi quello che Federica ha scritto approposito di un cucciolo vissuto in appartamento....anche questo è utile....secondo me alcuni post dovrebbero essere messi in evidenza in un solo topic, un miscuglio di cose sagge ed utili (Fulvia, quando lessi la tua decisione ti avevo mandato una mail ma credo che non l'hai mai ricevuta.....brava per ciò che hai fatto....il tuo amico ti sta dimostrando che hai fatto la cosa giusta)
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote