Thread: Handlers e CLC
View Single Post
Old 24-01-2006, 23:15   #18
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

mumble mumble...
ma dov'è tutto questo problema del far presentare i cani agli handler? se uno lo vuol fare lo fa, e fa pure bene se ne è convinto. Se ritiene giusto spendere soldi per affidarsi a un professionista, qual è il problema?
Se un altro invece non lo ritiene utile perchè vuole divertirsi col proprio cane fa altrettanto bene a presentarsi il cane da sè.

A parer mio ci sono cani che vincono senza handler e altri che viceversa perdono con gli handler, ma questo è normale no? Non tutti vincono, non tutti perdono. E non sempre per fortuna!

Quando voglio assistere in santa pace a un'expo e valutare i soggetti esposti, vado senza cani, sono molto più rilassato e tranquillo. Se vado coi cani spero di vincere perchè i campionati si fanno solo vincendo mica col 3° o 4° posto. E a parte Toto Cutugno , chi ricorda i secondi?

Nello specifico di domenica non concordo solo col migliore di razza: io avrei fatto Andromeda, bellissima, in splendida forma e magistralmente presentata da una grande handler.

Di quel ring vorrei si ricordasse ciò che non si vede quasi mai (a causa del 90% dei presentatori privati o allevatori che corrono molto piano in genere): Mia ha fatto letteralmente volare Andormeda facendola esprimere in un passo radente di grande allungo dell'anteriore e notevole spinta del posteriore. (cosa che dovrebbero fare tutti i CLC).
Era uno spettacolo vederla... anzi vederle...

Lasciamo da parte le polemiche e impariamo qualcosa della presentazione!
Osservandola, anche io che pure amo il movimento veloce e mi trovo in difficoltà quando preceduto da cani lenti, ho tratto qualche spunto. In particolare di perdere un po' di kili!!!

A perte le battute, chi ricordasse quel cane che in tutte le curve cadeva sul posteriore e la presentazione di andromeda, può ben rendersi conto che se anche i cani fossero esattamente uguali, la differenza viene proprio dalla presentazione.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote