View Single Post
Old 26-08-2012, 15:17   #175
Compsognathus
Junior Member

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
comincia con "Ascolta il tuo cane" di Ian Fennel
grazie di avermelo consigliato. l'ho appena finito, mi ha convinto anche se non ho provato i suoi metodi visto che non ho un cane, e mi ha dato un po di speranza, nel senso... meno paura di prenderlo visto gli avvertimenti che mi avete dato.

qualcuno di voi applica i suoi metodi? la regola dei 5 min, il pasto gestuale ecc..?

su internet ho trovato altri 4 libri di jan fennell, qualcuno di voi li ha letti? serve leggerli o ripropone la solita cosa? (nel senso, ora che ho letto "ascolta il tuo cane" ha senso leggere altri libri della stessa autrice? o parla di altre tecniche?) anche perchè, parlando da ignorante, sembra aver scritto veramente tutto! i suoi metodi sembrano la chiave di volta per capire un cane, una volta che ti accetta come suo leader, si fida di te e diventa più facile insegnare quello che deve fare. Se devo rileggere un'altro libro che spiega questo risparmio i 10Euro visto il periodo

GRAZIE!

ps
chiaramente se in un futuro prendo il cane, mi toccherà sicuramente rileggere "ascolta il tuo cane"... giusto per far capire come sono fatto, visto che scrivo male e do alito a brutte impressioni ...scritto senza polemica o rancori o altro... me ne rendo conto sono un po come un cane, do sempre per scontato che la gente che ho di fronte, in questo caso nel forum, non giudichi.

Last edited by Compsognathus; 26-08-2012 at 15:36.
Compsognathus jest offline   Reply With Quote