View Single Post
Old 24-01-2006, 23:18   #14
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Ciao Dario! Ti porto anch'io la mia piccola esperienza: io che sono più pazza ed incosciente di chiunque scriva su questo forum di clc ne ho 3! Un maschio, Ascù-Wani di 2 anni e mezzo; una femmina, Laguna Crying Wolf di 2 anni purtroppo sterilizzata perchè displasica (D), e una cucciolina di 63 giorni, Eblis z Peronowki. Con Wani sono stata mooooolto fortunata perchè nel 2003 quando è arrivato a casa mia, stavo in appartamento e ci siamo rimasti fino ai suoi 18 mesi circa(problemi di ristrutturazione della nuova casa!). E' sempre stato tranquillissimo, non ha mai rotto l'anima ai vicini, non ha mai fatto danni, se non poche cose (un cavo del PC e l'angolo di un tavolino). Poco prima dell'arrivo di Laguna mi sono trasferita in campagna dove ho molto spazio, ma......qui non amano i cani che se ne vanno in giro facendo anche 6-7 km. e spaventano le pecore e i bambini perchè..... "sembrano propio dei lupi veri! Se non avessero avuto il collare gli avrei sparato! Le tenga chiuse quelle bestie o si becca una denuncia!"(simpatici vicini!).Così ho costruito loro un grandissimo box che occupa un'intera fascia di terreno (abito in Liguria e qui la campagna è fatta a terrazzamenti) di 10 mt. x 4. Ovviamente quando posso (tutti i giorni almeno un paio di volte) li porto in giro per il bosco a caccia di fagiani, nella speranza di non incontrare il branco di cinghiali (quelli sono troppo grossi e mi fanno una fifa maledetta). Ora ho il problema di inserire la piccola nel branco, l'altra femmina non accenna ad accettarla, è gelosa. Quindi la piccola la tengo anche molto in casa. Se devo allontanarmi da casa la piccolina la metto nel kennel e ti assicuro che non abbaia, ma ulula !!!!!!!!! Ulula così forte che la bastardina di mia figlia si rifugia sotto al divano per non sentirla.
Spero di averti chiarito un pò le idee anche sul "caratterino" delle femminucce che, credimi, talvolta sono più toste dei maschietti! Le mie due sono assolutamente diverse: Laguna è completamente sottomessa a me, mi adora, non mi molla un secondo quando sono con loro e litiga furiosamente con Wani per avere il predominio delle coccole. Eblis.....è di una prepotenza e una testardaggine inaudite per il soldo di cacio che è! non si vuol sottomettere nemmeno morta. Ed è di una furbizia assurda! Finge di sottomettersi e come la mollo, scatta come un razzo a riprendere la sua marachella da dove l'ha interrotta!
Scusa la lunghezza, ma è per raccomandarti di seguire il consiglio di Laila: usa anche la testa nella tua scelta, se vorrari avere un futuro felice col tuo clc!
Ciao
Ross(Rossella) & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote