View Single Post
Old 27-08-2012, 11:02   #45
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Diego io la vedo una umanizzazione pensare che un cane che fa sgranchire le giunture a un selvatico sia qualcosa di dannoso e innaturale rispetto a ciò che succede con un predatore
Un predatore non "fa sgranchire le giunture" a un selvatico per puro gusto. È completamente contrario alle leggi di sopravvivenza, leggi sprecare forze inutilmente.
Sceglie una preda (in base ai suoi criteri) per fame e una volta cacciata lascia stare gli altri fino alla prossima necessità.

Per il resto: nessun melodramma, se tutti seguono questi principi come linea di comportamento:

Quote:
Originally Posted by Alessio
Quanto a farmi prendere essi mi conoscono molto bene e anche come la penso, è difficile, molto difficile che mi trovino con i cani fuori controllo,...
...cani liberi e sottocontrollo...ho preso la multa secondo te?

...

Io continuo ad andarmene per monti, alla mia maniera, come faccio da anni e molto spesso (non 3 volte l'anno) senza inconvenienti, ne per il mio portafoglio, ne per i miei cani, ne per persona, cane agnello, vitello che sia
Cosa che ad inizio thread non sembrava l'idea di alcuni (almeno per quel che attiene al selvatico), anche se mi sembra che il tuo discorso è un po' contradditorio affermando implicitamente che non è poi un male se un cane fa "sgranchire le giunture ad un selvatico" e d'altra parte sottolineare che i tuoi cani sono sottocontrollo.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote