Quote:
Diego io la vedo una umanizzazione pensare che un cane che fa sgranchire le giunture a un selvatico sia qualcosa di dannoso e innaturale rispetto a ciò che succede con un predatore
|
Un predatore non "fa sgranchire le giunture" a un selvatico per puro gusto. È completamente contrario alle leggi di sopravvivenza, leggi sprecare forze inutilmente.
Sceglie una preda (in base ai suoi criteri) per fame e una volta cacciata lascia stare gli altri fino alla prossima necessità.
Per il resto: nessun melodramma, se tutti seguono questi principi come linea di comportamento:
Quote:
Originally Posted by Alessio
Quanto a farmi prendere essi mi conoscono molto bene e anche come la penso, è difficile, molto difficile che mi trovino con i cani fuori controllo,...
... cani liberi e sottocontrollo...ho preso la multa secondo te?
...
Io continuo ad andarmene per monti, alla mia maniera, come faccio da anni e molto spesso (non 3 volte l'anno) senza inconvenienti, ne per il mio portafoglio, ne per i miei cani, ne per persona, cane agnello, vitello che sia 
|
Cosa che ad inizio thread non sembrava l'idea di alcuni (almeno per quel che attiene al selvatico), anche se mi sembra che il tuo discorso è un po' contradditorio affermando implicitamente che non è poi un male se un cane fa "sgranchire le giunture ad un selvatico" e d'altra parte sottolineare che i tuoi cani sono sottocontrollo.