Quote:
Originally Posted by wolflinx
.....Non si tratta di gusti o meno ;o ti piacciono i cani o ti piacciono i lupi inevitabilmente un clc piace se assomiglia a un lupo il + possibile .....
|
..è vero che vengono definiti molto "lupini" anche i Siberian Husky, però gli avambracci
tozzi e
corti mi lasciano perplessa, non mi pare di rivederli anche nel più "grossolano" dei lupi europei, che hanno, MI PARE, anche una discreta zampotta e non una piccola zampina.
.....ripensando poi all'esempio del trattore e della Ferrari, paragonerei il
trattore = cavallo T.P.R. (tiro pesante rapido), cioè zampe corte, collo corto, torace ampio = cane da traino
e la
Ferrari = ad un Purosangue inglese o meglio ad un cavallo trottatore, quindi zampe lunghe, tronco moderatamente lungo = il lupo in genere
mi direte che il dettaglio non conta, però questo tipo di dettaglio vorrei vedere se conta oppure no, in una prova di velocità, tipo caccia alla lepre o in una prova di traino e il Lupo del resto non deve mica trainare niente, però deve cacciare.
Il Lupo europeo più che tarchiato (intendendo peso e basso), mi viene da definirlo "compatto" ed ha una sua
imponenza.
PERSONALMENTE:
Le "zampe" dei clc 1 e 2 le trovo simili ai lupi 4 e 5.
Le "zampe" del clc 3 le trovo simili ai cani 6 e 7, anzi forse sono anche più grosse (ingrandendo le foto).
E
mi pare che anche per il torace valga lo stesso discorso.