View Single Post
Old 25-01-2006, 14:04   #23
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default CLC: meglio "lupini" o "canini" ?

Grazie Rosa mi piace molto quello che hai fatto con le zampe di alcuni clc.
Ci sono altri esempi ancora più eclatanti che potevi prendere di CLC....Isabeau per esempio ha delle zampe lunghe molto belle..
Mi piace l'idea....che mi viene in mente, quando ho un attimo di tempo, di fare qualcosa di interessante... con photoshop...
massimo
Quote:
Originally Posted by rosa
Quote:
Originally Posted by wolflinx
.....Non si tratta di gusti o meno ;o ti piacciono i cani o ti piacciono i lupi inevitabilmente un clc piace se assomiglia a un lupo il + possibile .....

..è vero che vengono definiti molto "lupini" anche i Siberian Husky, però gli avambracci tozzi e corti mi lasciano perplessa, non mi pare di rivederli anche nel più "grossolano" dei lupi europei, che hanno, MI PARE, anche una discreta zampotta e non una piccola zampina.

.....ripensando poi all'esempio del trattore e della Ferrari, paragonerei il
trattore = cavallo T.P.R. (tiro pesante rapido), cioè zampe corte, collo corto, torace ampio = cane da traino
e la Ferrari = ad un Purosangue inglese o meglio ad un cavallo trottatore, quindi zampe lunghe, tronco moderatamente lungo = il lupo in genere

mi direte che il dettaglio non conta, però questo tipo di dettaglio vorrei vedere se conta oppure no, in una prova di velocità, tipo caccia alla lepre o in una prova di traino e il Lupo del resto non deve mica trainare niente, però deve cacciare.

Il Lupo europeo più che tarchiato (intendendo peso e basso), mi viene da definirlo "compatto" ed ha una sua imponenza.

PERSONALMENTE:
Le "zampe" dei clc 1 e 2 le trovo simili ai lupi 4 e 5.
Le "zampe" del clc 3 le trovo simili ai cani 6 e 7, anzi forse sono anche più grosse (ingrandendo le foto).
E mi pare che anche per il torace valga lo stesso discorso.