Einzelnen Beitrag anzeigen
Alt 01-25-2006, 10:44 PM   #36
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
Benutzerbild von wolflinx
 
Registriert seit: Sep 2003
Ort: Cattolica
Beiträge: 4.130
Standard

Per fortuna i clc non sono lupi altrimenti non sarebbe possibile conviverci e se lo fosse sarebbe una cattiveria.
Sarebbe bello se assomigliassero il + possibile ad un lupo , ovviamente nel complesso, proporzioni ,testa e movimento ne determinano il cosiddetto fascino poi ovviamente ci sono altre cose , la qualita' del pelo , mucose scure ,dentatura ,resistenza alle malattie e parassiti, ecc.
Un lupo di grosse dimensioni ha una buona probabilita' di essere un capobranco ma in natura non è così semplice se così fosse la specie stessa andrebbe in contro ad un aumento della stazza fino hai limiti fisiologici.
Solitamente in condizionio naturali un componente del branco non viene ucciso per le piccole dimensioni per 2000 motivi noiosi da elencare ,è più facile che un ex alfa despota venga ucciso e nella migliore delle ipotesi allontanato .
Abbastanza azzardato affermare grosso uguale lupo , per carita' piacciono pure a me e piu' son grossi meglio è ,ma per una pura soddisfazione personale .
i clc + belli nel complesso , mio avviso ,sono quelli tra i 67 /69 cm al garrese,perchè soggettivamente li vedo + proporzionati e armonici , cio' non toglie che un clc da 76 al garrese possa essere proporzionato , la stessa cosa vale per un 58 al garrese.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Mit Zitat antworten