oggi siamo andati a fare due passi in paese, ce ne stavamo seduti su una panchina vicino ad un negozio quando una bambina piccola piccola ha cominciato a correre verso di noi tutta traballante, con la mamma che la teneva per mano per non farla cadere.
da sotto il cappellino di stoffa con la tesa floscia spuntavano due occhioni curiosissimi, si è fermata, ha alzato il braccino paffuto, ci ha indicato dicendo CANE!
fortunatamente la mamma non era una delle tante timorose verso i cani, anzi era piuttosto affascinata

seth è ancora irruento e giocherellone per cui le ho avvertite che sarebbe stato meglio che la bambina non si avvicinasse a portata di zampa.
con grande divertimento delle persone attorno né la bimba né seth erano d'accordo...

allora siamo andati verso la fontana in mezzo alla piazza dove sulle panchine aspettavano anche il papà e il fratellino poco più grande
ci siamo presentati e loro si son tutti seduti a guardare.
seth è andato nell'acqua e si è messo a giocare come al solito, io con le mani gli deviavo i getti addosso, lui si dava degli scrolloni pazzeschi con le gocce che volavano ovunque...
i bambini erano veramente entusiasti, battevano le mani, ridevano come fosse stato lo spettacolo più divertente del mondo! anch'io e i genitori ne eravamo contagiati

poi abbiamo parlato un attimo, il fratellino (alto praticamente come seth

) si è avvicinato e gli ha fatto due carezze sulla schiena e ci siamo salutati.
è stato proprio bello, tutta quella felicità creata da un'incontro del tutto casuale
mi sa che per un po' in casa loro le favole sui lupi andranno alla grande