Thread: Crocche Estere?
View Single Post
Old 21-09-2012, 14:18   #33
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
penso che sia bene abituare un cucciolo sia all'una che all'altra alimentazione, sia per praticità (non sai mai cosa possa accaderti e se devi dare il cane a qualcuno per un'emergenza devi rendergli la cosa semplice, veloce ed indolore)
Io credo che per quanto riguarda il semplificare la vita ad eventuali affidatari del cane in casi di emergenza, basti usare delle scatolette di cibo umido che in media è più appetibile delle crocchette.
Io tengo sempre alcune scatolette in casa perchè ogni tanto mi capita di dimenticarmi di tirare fuori la carne dal congelatore e, dovendogliela dare cruda, in questi casi non mi piace molto l'idea di usare lo scongelamento rapido nel microonde, specialmente per roba con le ossa come pollo o coniglio, per cui quando capita preferisco dargli una scatoletta... apro una scatoletta e stop... non mi devo porre il problema come con un sacco di crocche che una volta aperto non lo puoi tenere lì per settimane e settimane...
In questo modo la comodità delle scatolette può tornare utile anche in caso di viaggi, oppure di emergenze (come dicevi tu) in cui devi affidare il cane a qualcuno...