Quote:
Originally Posted by FrancyAscar
noi invece ieri sera abbiamo approfittato della sagra di paese x fare due passi in mezzo alla gente..tutto andava bene quando all'improvviso son sbucati due bambini che gicavano sotto un portico 
Uno dei due si è fermato dall'altra parte della strada e guardandolo ha detto"che bello!!!"e va bhè..ma si è messo a corrergli in contro chiedendoci"morde?"  nn ha nemmeno aspettato la risposta  ..Il belvo che ha fatto? per tutta risposta si è alzato su due zampe e gli ha posato una zampa sulla spalla e ha tentato di leccarlo  ..  .. il bambino rimasto spiazzato dal gesto è scappato via dicendo " aiuto aiuto morde" sghignazzando.. 
noi ci siamo chiesti .. ma i genitori nn insegnano ai bambini di nn avvicinarsi così ai cani che nn conoscono? se poi son pure grandi.. 
e poi aggiungiamo.. perchè noi dobbiamo fare attenzione ai cani tenendoli al guinzaglio quando ci sono bambini che sono liberi di fare queste cavolate? 
|
come non darti ragione...
devo dire che anch'io da piccola quando vedevo non solo cani, ma animali in genere, avevo la voglia di andare a far conoscenza...
i miei si facevano sentire però, e io avevo sempre un po' di prudenza... in campagna comunque un po' di esperienza te la fai a prescindere... mi ricorderò sempre il giorno che ero seduta sotto una magnolia tra i trifogli, nel giardino dei miei nonni, ero alle elementari credo... è passata una cosa velocissima vicino e io l'ho placcata con la mano... un panteganone gigante e poco amichevole che ha iniziato a contorcersi fino a che non è riuscito a mordermi... ahi!! non so se hai presente gli incisivi...
così oltre ad essermi fatta male le ho pure sentite... se ci penso ora mi viene il pelo dritto... avrei potuto prendere di tutto!
stessa cosa con asini, cavalli, caproni (niente di meglio di schivare un'incornata), galline... una volta un gallo mi ha aperto mezzo polpaccio con gli speroni...
alla fine ti fai un'idea di come funziona la mente degli animali.
per chi non può vedere o sperimentare tutte queste cose, ci vorrebbe un genitore che ha una visione reale del mondo, non persone con delle percezioni assurde... e ti giuro che ce ne sono a bizzeffe al mondo, per forza che i bambini non sanno come comportarsi...