View Single Post
Old 25-09-2012, 18:51   #24
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Mi dispiace per la zampa di Djuma, ma da anziani non è che poi vogliano fare tutto questo moto, se non li costringi.

Per i buchi in testa non è lei che è troppo buona, il fatto è che a un certo punto arrivano alla Saggezza e lasciano correre tutti gli affronti del "cucciolo" che hanno in casa
Intanto grazie per la solidarietà , sul fatto che siano più tranquilli è vero ma sia Djuma che Petra sono ancora molto attive e giocherellone anche se Petra gioca solo coi maschi e Djuma giocherebbe con lei ma... un pò si limita per la displasia, un pò perché Petra diventa strunz subito passando dal gioco ad altro (anni fa non era così tanto strunz.. forse Djuma si difendeva meglio, onestamente non ricordo... ma so che Djuma è SEMPRE stata tollerante, sia con lei che con Kim, che con tutti in generale, bambini molesti compresi ...).
Djuma ha tutt'ora, come quando era cucciola, i 10 minuti di follia giocosa in cui corre (come può) come una pazza con gli occhi fuori dalle orbite e inventando scene che si ripetono come nascondersi - saltare su divano o letto - far finta di bere - correre ancora ecc.. e ama da pazzi il bosco, quello anche Petra... soprattutto all'alba o di notte, io però ho evitato in montagna anche se vederle così felici l'unica volta che le ho portate a quell'ora non aveva davvero prezzo... però non mi fido molto perché partono subito in caccia e ho paura di cinghiali o altri animali e soprattutto degli uomini... già nel paesello rimasto all'età della pietra in molti cacciatori le guardavano malissimo e sentivo i loro discorsi... alla fine sono arrivati a dirmi "attenzione perché domenica prossima apre la caccia, vedi di non lasciar liberi quei lupi lì..." .... io sono stata quasi sempre zitta (a parte il fatto che non facevo che ribadire che NON sono lupi) per il timore di ritorsioni dato che oltretutto Djuma è diventata mooolto protettiva e ringhiava a tutti gli uomini come un leone... soprattutto se anziani.. anche perché avendo la casetta nel paese e col passaggio delle persone a due metri dalla casa lei faceva venire un colpo a tutti i passanti sbucando all'improvviso insieme a Petra con ruggiti inquietanti ... io so che non escono dalla recinzione per quanto non alta, le conosco bene direi dopo tutti questi anni, e comunque le sgridavo, ma la gente non gradiva molto... non tutti per fortuna, molti al contrario sono diventati fan delle "lupe" del paese e ci portavano gli amici tipo zoo .

P.S: quando Djuma stava meglio il suo benessere era controproducente dato che saltava e si arrampicava come un capriolo.. e io a gridare "non sopravvalutarti!" anche perché prima si divertiva un mondo, poi la sera si rifiutava di uscire anche solo per la pipì dal male che aveva infatti anche la vet. mi ha detto di tenere basso il dosaggio perché quando stanno molto meglio poi abusano.... povera!

Last edited by elisa; 25-09-2012 at 20:00.
elisa jest offline   Reply With Quote