View Single Post
Old 19-10-2012, 08:23   #93
Ary75
Junior Member

Ary75's Avatar

Eccoci qua! Questa settimana ho ripreso a lavorare, Caleb è rimasto solo un paio d'orette e mercoledì di più, si è comportato bene, abbiamo chiesto ai vicini se lo sentivano piangere e hanno detto di no, speriamo di essere sulla strada giusta.
Avrei bisogno di consigli e mi scuso se mi dilungherò un pò, spiego il mio quesito. Durante il giorno è bravo e si comporta abbastanza bene, lo scoglio maggiore è il suo voler salire sul divano ma se lo sposto giù in linea di massima non insiste. Quello che non riesco a capire è perchè si trasforma la sera, diventa più insistente e se durante le sue scalate lo sposti fa per mordicchiare, non stringe però i miei dubbi nascono qui, ora mi spiego.
Quello che ci ha detto l'addestratrice: mai gridare, mai picchiarlo, se fa qualcosa di sbagliato cercare di ignorarlo, ma ci ha detto che MAI E POI MAI dobbiamo permettere di fargli usare i denti su di noi, nel caso dovesse insistere su questo schienarlo e tenerlo giù finchè si calma.
Quello che penso io: il fatto della schienata non mi fa particolarmente piacere, lo so che non gli si fa male ma mi piacerebbe trovare un modo per farlo desistere senza arrivare a questo. Certo lui è molto insistente, ieri dopo un pò ci siamo alzati e ci siamo messi a far altro per ignorarlo, ma lui non ha fatto altro che salire ed accomodarsi tranquillamente! L'abbiamo fatto scendere immediatamente. Quello che non capisco è questo: sono daccordo che bisogna insegnarli a non usare troppo i denti, però io mi dico, ha passato 2 mesi ad interagire solo in questo modo con la mamma e gli altri cuccioli, penso sia normale se gli viene di usare la bocca. Voglio capire se è un comportamento nella norma questo suo agitarsi o se ci vuole dare un segnale, forse ha bisogno di giocare e sfogarsi un pò di più o magari vuole più attenzioni. Voglio riuscire a capirlo, gli prende quella mezz'ora di inquietudine indecifrabile Grazie a tutti!!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote