RIPRENDENDO LE PAROLE DI GHIGA.......
" ha preso il vizio di attaccarsi alla gamba in segno di sottomissione "
Questo è quello che fa il cane di Ghiga......E da queste parole uno capisce che Ghiga abbia preso il gesto di sottomissione all'incontrario....NO?
"la cosa che mi lascia perplessa è che fa la sottomissione (la chiamo così per non essere volgare ma penso sia chiaro l'atto che fa!!!! )al suo pupazetto di peluche e a volte a se stesso mordendosi il pisellino"
Da qui già Ghiga dice che fa la sottomissione al suo pupazzetto di peluche.......Quindi sembra abbia capito che il cane che "monta" fa un segno di dominanza
"ora i casi sono due: o è così dominante da voler sottomettere anche se stesso o ....."
Se dice infine che "E' così dominante da sottomettere se stesso", avendo abbinato il segno del mordersi il pisellino al segno della monta, vuol dire che sa che il cane stava cercando di dominarla e che forse si era spiegata male!
Va beh e per questo come minimo mi merito una bevuta Ghiga

epsi (aggiungere un pò di rum alla pepsi però

)
L'unica cosa che volevo dirti è di non esagerare a togliere quella bella possessività quando sono piccoli.......Cioè anche Aaron quando aveva un gioco o un osso in bocca e provavo a toglierlo si inca@@ava di brutto!!
Spaventato da questa cosa che da cresciuto può dare non pochi problems,
a forza de daje e ridaje ora non alza più neanche un dente ma gli ho praticamente tolto tutta la possessività che è una gran dote se avrai intenzione di fargli fare qualcosa di addestramento.......
Quindi ok che non deve sbranarti se gli togli qualcosa di bocca ma se hai intenzione di addestrarlo, una buona dose di possessività e di attrazione per un oggetto non sarebbe male(pallina, salamotto ecc.ecc..) anzi sforzati il più possibile di farlo attaccare a giocare con la pallina sennò farai la fine mia e di molti altri con wurstel, pane, ciccia in tasca per addestrarlo, quando magari invece vedi un bel Pt che cammina anche su due zampe solo per il gusto di ricevere una pallina.........
SALUTI
Andrea e Aaron