Anche Akyra, il CLC femmina di una mia amica montava qualunque cosa da cucciola... a noi faceva più che altro ridere. Io non mi preoccuperei molto. Alcuni cani hanno questa abitudine, altri no, ma non significa che i primi siano terribili. Pensa che questa cucciola si montava anche i miei cani, già adulti, ai quali era palesemente sottomessa. La mia Djuma la lasciava fare con aria indifferente, lei non ha mai fatto quel gesto, ma non lo interpretava come una sfida. Quando si stufava un bel ringhione e Akyra si metteva a pancia all'aria. Anche adesso che sono adulte a volte le fa questo "giochetto" e resta il fatto che la dominante è tutt'ora la più anziana - che, ripeto, pur essendo dominante non ha mai fatto quel gesto. Tra l'altro sono molto legate, la mia le faceva da "mamma" quando era piccina, ed è rimasto un bellissimo rapporto tra le due, rapporto che non è altrettanto stretto con l'altra mia lupa, arrivata in casa adulta. Djuma preferisce la sua ex cucciola adottiva

Secondo me la dominanza vera la vedi da altri comportamenti. Se il cucciolo ti ringhia o insiste nel fare una marachella, lì è il caso di imporsi come caopbranco e magari schienarlo, se non cede, chiudendogli anche il "becco" .
Ciao
Elisa