View Single Post
Old 02-02-2006, 15:13   #31
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA
In certi paesi europei il CAC viene assegnato o in tutte le classi oppure viene spareggiato tra la classe libera e lavoro.Invece il Cacib secondo il regolamento FCI dovrebbe essere assegnato il classe lavoro per quanto riguarda la nostra razza.
ciao Sarka,
in effetti è come dici tu per il CAC, mentre per il CACIB mi pare che sia in palio tra libera, lavoro e campioni. Questo perchè giustamente essendo richiesta la prova di lavoro per il campionato internazionale, deve esserci anche la possibilità del cacib in classe lavoro. E' però vero che in tale classe non c'è il CAC (dato che non c'è la prova di lavoro per il titolo italiano). Quindi per il CAC serve la libera. Ma se il CACIB fosse solo in lavoro chi fa il CAC non potrebbe fare il CACIB (del resto non viene comunque omologato il titolo internazionale finchè non c'è la prova di lavoro).
E su questo punto magari ci si potrebbe discutere.
Di certo invece c'è che la campioni è obbligatoria per i cani già proclamati campioni italiani di bellezza. In tal caso se il CACIB fosse solo in classe lavoro, un campione italiano in Italia non potrebbe mai prendere un CACIB. Il che non sarebbe chiaramente giusto.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote