Thread: Precisazione
View Single Post
Old 20-11-2012, 20:18   #122
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Pensare positivo

Scrivo ancora nel forum per rendervi partecipi del momento positivo che sto passando.
‘La Principessa dei randagi’ nel sito specifico a cui l’ho donato, in poco più di un mese ha avuto quasi 800 downloads gratuiti.
Ho avuto momenti di perplessità quando la sezione cultura di un quotidiano nazionale mi ha negato attenzione perché sconosciuto come scrittore, mentre ho provato ilarità quando un altro, che ha creato da due settimane una rubrica di cultura che si occupa di artisti sconosciuti (scrittori, artisti di spettacolo e musicisti) mi ha negato attenzione perché troppo conosciuto in quanto come scrittore indipendente ho un editore che mi pubblica senza pagare. Per loro in poche parole non ero 'sufficientemente sfigato' per scrivere su di me.
Allora mi sono buttato sui vari blogs specifici in USA ed in Germania in particolare, cercando più che altro nuovi spunti per scrivere altri racconti. Ma dei risultati inaspettati sono venuti da due gruppi di ragazzi che hanno un sito proprio con 2.000 click al giorno da noi, in Italia. Il primo è costituito da giovani artisti che hanno ignorato la mia veneranda età di 57 anni accettandomi come consulente per la sezione libri. Mi hanno convinto anche a partecipare ad un concorso letterario internazionale conosciuto che si terrà l’anno prossimo. Ho accettato di partecipare non tanto per i premi in denaro per i primi 5 classificati (che sono interessanti), quanto per la sfida in essere. Diverse case editrici presentano i racconti dei loro pupilli in questo concorso ed io in qualità di autore indipendente sono un outsider. Il libro inviato (in triplice copia) si presenta bene sia dal punto di vista editoriale americano che nel contenuto della storia di per se. E' un racconto breve (Una Storia Semplice), ambientato nel nostro tempo e nella mia terra: la Sicilia. E' il mio racconto che ha venduto di più, cogliendomi di sorpresa. Allego il link, così chi lo desidera può dargli un'occhiata.
http://www.amazon.it/Una-Storia-Semp...3433021&sr=8-3
La seconda iniziativa giovanile porterà a breve i miei libri ad essere pubblicizzati (gratuitamente) nel loro sito romano come strenne per Natale.
Rimango ottimista anche se non è facile emergere e farsi conoscere da una platea più ampia.
Un saluto particolare ai soliti ‘sbrodoloni’ catastrofisti e pessimisti.

Last edited by pisculli; 20-11-2012 at 20:32.
pisculli jest offline   Reply With Quote