Thread: Precisazione
View Single Post
Old 27-11-2012, 17:36   #123
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Quando i sogni si incontrono

Il mio interlocutore è un italoamericano importante, almeno dalle sue parti. E può diventarlo anche per me, in quanto può farmi conoscere ad un pubblico di lettori più ampio. E’ rimasta sorpresa dalla mia scelta di aver dato la possibilità di leggere uno dei miei ultimi racconti ‘La Principessa dei randagi’ gratuitamente su un sito web italiano specializzato in fiabe.
Capisco la sua perplessità. Ho vissuto con la mia famiglia per un breve periodo in USA (un mese presso l’Università di Auburn, in Alabama) tanti anni fa. In quei giorni ho compreso l’importanza che danno gli americani al denaro. Difficilmente presterebbero attenzione a qualcosa che non generi un profitto economico. Le dico che spinto dalle numerose richieste fattemi da chi ha letto la prima storia sto pensando di scrivere il continuo del racconto.
'Tallulah' che in dialetto Choctaw (un popolo indiano che viveva in Georgia) significa Acqua che salta (un modo pittoresco per descrivere una cascata), sarà la protagonista. E' stata concepita nell'incontro, durante le sue peripezie senza fine, di Principessa con Zac (un lupo appennico). Ho già in mente il primo e l'ultimo capitolo e quando questo accade significa che sono pronto a scrivere il racconto. Le faccio sapere che anche questa novella sarà divulgata gratuitamente nel sito precedente. Anticipo la sua domanda dicendole che lo faccio per strappare un sorriso ad un bambino, i cui genitori non possono permettersi di comprare un libro. Quest’ultimo, non essendo un bisogno primordiale viene considerato, in un momento di crisi economica come la nostra, erroneamente una futilità non necessaria.....

Last edited by pisculli; 27-11-2012 at 19:22.
pisculli jest offline   Reply With Quote