Se usi il mio stesso programma te lo spiego... altrimenti fai come me che ho imparato a tacere mentre filmo (almeno in quell'occasione, finalmente il mio fare video ha un senso

).
Comunque dite quel che vi pare (anzi dico tutto da sola

)... lavaggi, spazzolate, pulitura delle zampe prima di entrare e shampoo a secco per togliere la terra.... queste
puzzano! e di brutto anche! Come entrano in casa l'aria diventa sporca, intrisa di polvere/odore di... smog (sono peggio di un segugio io... forse la puzza non è colpa loro ma della nebbia inquinata della pianura padana di cui si impregna il mantello)... che da il raschietto alla gola e il fastidio al naso... o forse sono diventata allergica, fatto sta che mi manca l'aria... e poi puzzano copridivani e coperte e le cambio tutti i giorni... un romanzo russo... ma per loro questo ed altro (quasi, anche perché poi a loro non frega un tubo di stare al piano di sopra con me o di sotto senza... forse la Petra preferisce su ma a Djuma basta avere un comodo giaciglio

... anzi lei mi pare che preferisca di sotto dove è abituata e nessuno la stressa - si stressa facilmente... o forse puzzo anche io... e io che volevo il gattolupo cecoslovacco

). In pratica la notte stanno su il giorno dipende.
Questa mattina essendomi svegliata alle 5 le ho portate fuori ben tre volte più due in giardino, del resto con la neve non potevo resistere, anche se erano solo pochi cm... quindi nuove foto (ovvio, con la neve!

) e video, se riuscirò a caricarlo... intanto posto una foto scattata verso le 7.
Sul davanzale di.. un'alba:
.. e una foto di un quarto d'ora dopo, mi pare: