View Single Post
Old 07-02-2006, 17:46   #1
spatarialex
Junior Member

Default Morso pesante di Mila

Ciao a tutti,
volevo sapere se avete qualche consiglio e informazione da darmi riguardo un attegiamento pericoloso di Mila:
Premetto che non si è mai azzardata a dare morsi cattivi e non ha mai stretto la morsa in modo preoccupante, ma questa mattina.....
Solitamente (non so se faccio bene, ma mi serve per avere il controllo del limite del cane) quando grugnisce e tenta di morsicare, gli infilo la mano in bocca dicendo questo parole a tono imperativo: (CHE DEVI FARE, CHE DEVI FARE), in questo modo testo il suo morso e lei si calma immediatamente
Questa mattina, però, era intenta ad andare sotto un comodino, un pò scocciato sono andato per prenderla da dientro perche metà corpo stava già sotto, non l'avessi mai fatto, si è girata e mi ha afferrato pesantemente la felpa ed un pezzo di pelle che poi ha sanguinato.
Era un morso veramente pesante. (sono abituato ai morsi che fanno maluccio, insomma quelli che non mi preoccupano perchè magari sono eccesso di foga o eccitamento, ma quello di questa mattina era differente)
La mia reazione è stata NO, LASCIA , LASCIA, (tono sicuro e imperativo, non mi sono spaventato) qualche minuto ha lasciato ed infastidito l'ho levata da dove era e ho continuato nelle mie cose. Ma se ricapita?
Grazie
Accetto qualsiasi rimprovero sul comportamento che ho tenuto
Alessandro
spatarialex jest offline   Reply With Quote