View Single Post
Old 08-02-2006, 19:54   #19
xela&family
Aglaia&Xela

xela&family's Avatar

[quote="darpet"]
Io sinceramente sto sentendo un pò tutti voi e ci sono esperienze molto diverse tra loro, alcune a "mio" favore e altre no, quindi con tutta la maturità del mondo non è facile prendere una decisione che accontenti tutti.

Ciao io sono Aglaia proprietaria di Xela, che ora ha 2 anni e continua a fare danni pazzeschi quando lasciata a casa da sola....
La questione SOSTANZIALE secondo me è che non devi vedere la situazione a TUO favore/sfavore.. ma a SUO favore/sfavore!!!!!!
A volte il desiderio di avere un cane ci rende egoisti... dovremmo avere più buon senso e più responsabilità nell'ammettere i nostri limiti!!!
Io sono così… per me il cane (non parlo necessariamente del cane lupo cecoslovacco!) è come un perenne bambino, dipende sempre e comunque da noi, per 4, 5, 8, 12 anni chissà per quanto tempo, pende dalle nostre labbra, adora e necessita la nostra compagnia, le nostre attenzioni, deve scendere per i bisogni, deve scorazzare, dobbiamo “sacrificare” il nostro tempo libero, anche quando siamo stanchi, quando abbiamo avuto una giornataccia o vogliamo andare al cinema…
E non te la prendere se senti gente che si “scalda” tanto al racconto della tua esperienza, non è per criticarti, accusarti, ma semplicemente per aiutarti a capire che a volte si pensa troppo poco a loro….
Ciao Aglaia