'Ad Vitam Aeternam'
Ho ricevuto dal mio editore americano il mio primo acconto (i primi tre mesi) sui diritti d'autore internazionali dei miei libri. Non è una cifra importante, ma lo è comunque per me.
Sto per ritirarmi per un tempo indefinito, insieme a mia moglie e alle lupe, presso la nostra casa al mare in Sicilia. In questa stagione non ci sono turisti e c’è un’atmosfera surreale sentendo di notte ( è il momento che preferisco per scrivere) il rumore delle onde infrangersi sulla spiaggia, respirando l’odore pungente della salsedine.
Giorni fa ho aperto uno scatolone sommerso dalla polvere e dal passato. Li c’erano i miei appunti dei tre anni passati come borsista nei laboratori di ‘Metabolismo e Biochimica Patologica’ presso l’Istituto Superiore di Sanità prima e dei sette anni successivi come ‘International Project Leader’ presso una multinazionale di ricerca farmacologica. Ed in cima ho rivisto quel mio articolo scientifico di cronobiologia farmacologica pubblicato sulla prestigiosa rivista americana ‘Metabolism’. La sua pubblicazione ha segnato la svolta della mia vita....
Last edited by pisculli; 14-12-2012 at 21:40.
|