View Single Post
Old 14-02-2006, 15:56   #2
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Fatemi capire....

Quote:
Originally Posted by spatarialex
Ciao a tutti,
mi piacerebbe capire una cosa.
Sapete quando ai clc gli prendono i cinque minuti.....
Ieri sera non ce l'ho fatta Mila sè presa le botte. Nottataccia.
Era super agitata non capisco perchè, eravamo rientrati dal giretto solito ai giardini. Si.... avevamo litigato perchè lei mi afferrava il guinzaglio, gli ho dato qualche scappellotto.
Comunque in camera non si fermava un secondo, massacrava tutto ciò che c'era.
Poi ha deciso che doveva salire sul mio letto. (non lo fa mai, è stata un insegnamento di notti in bianco per me).
Ci prova una volta, la seconda, la terza, la quanrta, la quinta, la sesta, la settima, l'ottava, la nona, ........ ed io NO, GIU, BASTA, A CUCCIA, FERMA, (tono arrabbiato) ho provato anche dolcemente per farla calmare un pò...... alla fine, tre erano le cose (mi ero innervosito alquanto anche io):
La faccio salire (MAI CREDO SIA SBAGLIATISSIMO)
La chiudo fuori dalla stanza (MI DA L'IDEA DI FUGGIRE DALLA DISCUSSIONE)
Gli meno (l'ho fatto)
L'ho atterrata, gli ho dato un pò di sberlotti, poi lei lo ripeteva subito come sfida, ed io ho iniziato ad essere un pochino più pesante, ogni volta che provava a salire (tentando anche di mozzicarmi), a distanza di 5 secondi tentava , la prendevo a schiaffi. Tentava di afferrarmi.
Alla fine ho dovuto buttarla fuori dalla camera, altrimenti la SCHIACCIAVO.
Volevo sapere vi è mai capitato? come vi siete comportati? (avete assecondato)?
Come ci si dovrebbe comportare?
Grazie Alessandro
Ciao, io credo che tu abbia bisogno di aiuto, di qualcuno capace!! nemmeno tanto capace ma del mestiere.....non sei in grado di trattenerti...la soluzione migliore forse era ignorarla e buttarla fuori casa(se è al sicuro e recintata) forse eri nervoso a prescindere per i fatti tuoi e lei ha intuito....anche le mie mi afferrano il guinzaglio ,,per loro è portare me a spasso..comunque...credo che devi farle insegnare i primi rudimenti di base di una buona convivenza, ma ti prego, DAVVERO non pichiarla più è piccola...chiedi consiglio ad un addestratore o ad uno psicologo canino.... un saluto
ps) ricorda che i cuccioli ma anche i cani adulti hanno un modo di comportarsi alle volte solo er attirare la nostra attenzione...picchiarli sgridarli alle volte non fa altro che far loro pensare:ecco ci sono riuscito a destare il suo interesse, mentre ignorarli alle volte ..bhe si ottiene molto di piu' ma io non faccio testo in quanto non me ne intendo
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote