Ciao Matteo, in verità l'ho sempre mantenuta la calma... ma ieri
Comunque non riesco a credere che tutti i proprietari di clc hanno sempre mantenuto la calma a volte questi pelosoni sono talmente insistenti !
In ogni caso per l'educatore, ancora da quello che mi è stato riferito è presto, inizierò verso i 4/5 mesi.
Io la posso chiudere in una stanza, me la posso anche levare dalle p...le mettendola in giardino, ma sento che non devo fare così, anche se ieri abbiamo esagerato credo che sia stato opportuno. (non ne sono convinto) ecco perchè vi ho scritto.
ale
Quote:
Originally Posted by naiger
La piccola sta crescendo e cercava di imporsi. La posizione più in alto durante la notte è occupata dall'alfa. Lei cercava di occupare tale posizione (almeno così mi sembra dal tuo racconto). Anche il fatto di addentare il guinzaglio è sinonimo di volersi imporre (vuole decidere lei dove e come andare). non lasciarglielo fare, ma senza picchiarla (gli sberlotti sono ammessi, non significa picchiarla). I modi migliore per farla smette re sono:
- presa per la collottola e lancio (ma lancio vero di alcuni metri)
- la chiudi da qualche parte finchè non si è calmata (es terrazzo o balcone)
-
comunque è normale per l'età (lo faceva a nche Ross..)
comunque (so che è difficile, succede anche a me  ) cerca di mantenere la calma ma di non lasciarla fare. Lei deve capire che ci sono momenti per giocare e momenti per non-giocare.
Per il fatto di mordere il guinzaglio uno strattone e un bel no secco!!!. dopo un po la smette.....
ciauuu
matteo
|