View Single Post
Old 14-02-2006, 16:56   #5
naiger
Member

naiger's Avatar

....Comunque non riesco a credere che tutti i proprietari di clc hanno sempre mantenuto la calma a volte questi pelosoni sono talmente insistenti ! ...
Tranquillo non sei assolutamente l'unico...te lo dice uno che perde la calma frequentementeeee

....In ogni caso per l'educatore, ancora da quello che mi è stato riferito è presto, inizierò verso i 4/5 mesi...
questo non è vero: con il CLC ti consiglio di frequentare immediatamente un campo di addestramento.

...Io la posso chiudere in una stanza, me la posso anche levare dalle p...le mettendola in giardino, ma sento che non devo fare così, anche se ieri abbiamo esagerato credo che sia stato opportuno. (non ne sono convinto) ecco perchè vi ho scritto....
allora per i CLC essere "espulsi" dal branco è una delle cose che odiano di più....quando non si comporta bene NO secco e poi la prendi e la lasci fuori per un po' (10-15 minuti)...vedrai appena capirà che se commette qualcosa che non va viene messa fuori ...

spero di esserti stato utile, io ti riporto solo la mia breve esperienza...poi ognuno utilizza metodi diversi...
ciauuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote