Quote:
Originally Posted by volpe
Una cosa, secondo la mia esperienza, è fondamentale! Non ti mettere MAI in competizione con lei. Se la sfidi la inviti a nozze. Piuttosto distraila ....facendoti rincorrere per casa (Mila, vieni, guarda cosa c'è qui....) e altri atteggiamenti per cui ti sentirai sicuramente un cretino  , ma distolgono lei dal suo oggetto dei desideri e la riportano alla calma!
Baci
|
Già...di solito ercano di attrare l'atenzione ed un giochino o un fuoriorario puo' servire allo scopo...accidenti ma non è possibile che uno scricciolo di tre mesi e mezzo azzanni...cerchiamo di ricordare che i dentini tagliano facilmente e che loro ringhiottano er giocare...per imitare i giochi coi fratelli, non prendiamo tutto quello che fanno per scontato!! non prendiamo queste gesta sicuramente innoque per tentativi di dominanza e azzannamento....santo cielo sono piccoli ancora per questo...non dico di premiarli ma andare a fondo ..perchè fanno cosi'?? troppo soli?? io tendo sempre a giustificare ma difficilmente sbaglio..so che ci sono addestratori che insegnano le prime nozioni..l'obbedienza....per il resto non prima dei nove mesi suppongo....AMORE....ci vuole pazienza...quando la mia cucciolona mi saltava addosso incrociavo le braccia e la ignoravo e...funzionava...sgridarla..schiaffeggiarla..produ ceva l'effetto contrario...era quello che lei voleva..essere cosiderata..al centro dell'attenzione.....dopo un po' se li ignori desistono, io, non dico di farti lacerare (anche perchè non ci credo che lo faccia hehhehe) le è scappato un morso e sai bene perchè....ora non prendere tutto per una sfida...e se hai le palle i n giostra..datti una calmata e poi affrontala...ma quando sarai calmo e non incavolato per i cavoli tuoi!!!!loro non evono essere un nostro sfogo.........spero tu comprenda cosa voglio dire....non è polemia la mai..ma mi sembra esagerata questa presa di psizione manesa..Mila è una cucciolina...piccola.......Dai.......pazienza...pa zienxa e amore ok??