Ciao Alessandro,
Kiro, anche oggi che è grandicello, ha comportamenti simili. Quando vuol giocare, vuol giocare e insiste parecchio. Che sò, sono al computer, lui dorme ai miei piedi insieme alla rottw ad un tratto si alza ed inizia col mettermi il muso sulle gambe. Se io, intenerita o sopra pensiero, faccio tanto di dalgli una carezza lui dà di matto, inizia a darmi morsetti in tutte le zone basse con una rapidità tipo gallina quando becca (non mi fa propriamente male ma bene neppure) con quella bella codona dritta e gli occhietti furbi come dire: Dai allora si gioca o no?? Sveglia chiavica di donna pigra!!!! Beh, se lo lasciassi fare sarei finita.
Dapprima un bel NO secco e, se non capisce alla prima, senza più dire nulla mi alzo e, grinfandolo per la pellaccia del collo, lo sbatto fuori. Lui si la rottw no. Ci rimane di un male che, quando dopo 10 minuti, lo faccio rientrare, sembra un furettino. Di corsa sotto la scrivania e zitto.
Poi, quando voglio io, si và a giocare.
Secondo me, se utilizzato sempre e con pazienza, è il sistema migliore questo. La completa esclusione dal branco. Mai picchiarlo.
Ciao Fulvia e Kiro
|