View Single Post
Old 15-02-2006, 13:42   #14
vogliotti.loredana
Member

Default ma smettila

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Cara Loredana, tutti nella vita sbagliamo, purtroppo c'è chi anche in ritardo capisce i propri limiti e c'è chi invece non se ne rende conto. Al di là del fatto, mi sono sembrate due brave persone. Ma chi sei tu per giudicare?
Sono due persone che hanno perso fiducia nel loro cane, sono disorientate e spaventate....chi non lo sarebbe?
Pensano che il minor danno, ormai che il loro è fatto, sia per il cane che per un ipotetico proprietario sia l'eutanasia.
Il clc, almeno quello, è subdolo, improvvisamente va in aggressività per cose magari a cui non facciamo caso e non è che stà tanto a guardare, lui salta direttamente al collo. ma sai cos'è la furia di un clc? Non c'è da scherzare. Un cane di quel genere, che appena ti avvicini al box ti salta addosso, credi che i volontati (che i più non hanno un tubo di esperienza e sono lì poveretti per far del bene) se la sentano di prendere fuori un cane del genere?????? Stai scherzando vero?
Cerchiamo di rimanere lucidi e teniamoci le "ascese di cattedra" per casa nostra.
Vediamo se riusciamo con l'aiuto di tutti a risolvere questa situazione.
Siamo tutti più bravi qui....mi piacerebbe vedere in casa di ognuno di voi come va...
Per quanto riguarda il mio canile, loro lo prendono se è intestato a qualcuno della zona di quel canile (c'è una legge in proposito). Potrei come ultima spiaggia chiedere la voltura del cane a me e io subito la potrei fare al canile, ma il tutto deve essere fatto immediatamente in una frazione perchè se il cane combinasse qualche guaio...perdonate ma ne sarei responsabile visto che lo intesterebbero a me e a questo non mi presto. Se fatta insieme ai proprietari e in un brevissimo lasso di tempo sì, questo era quello che avevamo discusso anche sulla mia lista, l'unica soluzione sempre ammesso che ai proprietari vada bene.
Il vet parlava di soppressione per i comportamenti del cane.
E poi, se tu conosci questi cani, saprai benissimo che per loro il canile è la morte. Loro hanno bisogno di un alfa, di un riferimento...sai come potrebbe diventare? O si recupera e si prova a dare in adozione (ma non per tutti) altrimenti una vita natural durante in canile?....forse dico una bestemmia ma meglio l'eutanasia. Almeno per questa razza.
Non è questione di soldi. Ma pensare cosa sia meglio per lui che ha una dignità e un carattere.
Sbaglierò...
Ma non diciamo eresie Alessandra.....stai parlando di cani...che sino a tutt'oggi vendi.....non sono mostri che all'improvviso mangiano la gente!!!!!e se poi lo sono..ebbene hanno e reazioni di ogni altro cane che perde le staffe,non voglio fare polemica daccordo?? o sentirmi mettere in bocca da te cose che non ho detto.Il cane sta a parma?? bene si metta in un canile a parma sta a torino?? ebbene ci sono i canili di torino chi ha detto che deve allontanarsi dalla citta' in cui è denunciato?? non ci sono canili li?? oppure è pericoloso per la città stessa....Ma se sono cani cosi'...(assassini) ma perchè allora promuoviamo le vendite su wd????mi pare che sta generalizzando un po'......ho detto solo che visto che luca si è proposto ma abbisogna di tempo, queste bravissime persone...possono affidarlo in un canile privato a pagamento????in attesa he Luca riesca a contattarli o a trovare qualcuno??dammi il paese e lo trovo io il canile che lo prende a pagamento ok??
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote