dai Alessio, non essere permaloso e mettila un po' sul ridere. Questo forum ogni tanto riesce a tirare fuori qualche argomento interessante poi ci sono i fraintendimenti e le polemiche... Simona non ce l'aveva con Sky, le è solo venuto come esempio in quanto è uno dei pochi cani brevettati. Siccome nell'argomento carattere si parlava di doti, prove che diano garanzia ecc. il suo esempio non era certo per dire che Sky è un cane che non merita, ma piuttosto mi pare fosse nel complesso delle valutazioni che si possono fare per la selezione.
A tale proposito ricordo sempre le parole di Alquati (allevatore e giudice selezionatore del pastore tedesco) quando precisa che IPO è una prova che valuta il grado di addestramento del cane e non le sue doti naturali.
Sai, di solito di persona si riesce a fare un discorso più completo e ci si spiega meglio, per email invece, qualcosa resta nella tastiera, qualcos'altro non viene letto e via così. E poi non ci si capisce...
Quindi secondo me non devi scusarti di nulla, ti rinnovo i complimenti per i risultati di Sky, ma tu non predertela perchè, credimi, non è davvero il caso.
Infine, la discussione sulle valutazioni caratteriali, è insita in tutte le razze di un certo tipo e mica sono tutti d'accordo, anzi...
Quindi figuriamoci se lo si può essere in questa razza che è più giovane sotto tutti i punti di vista.
|