View Single Post
Old 18-02-2006, 00:59   #70
vogliotti.loredana
Member

Default ...

Quote:
Originally Posted by rosa
ma noto talmente tanta diversità di caratteri che non sò più cosa è giusto pensare e dire...
CENTRATO!!!! Ciao Rosa....hai detto la frase magica!!!E' chiaro!!!non è assolutamente la razza.....Io non me ne intendo ma .....ci sono razze che sono state manipolate dall'uomo e....prendiamo il pit bull ... in alcune nazioni è usato per il combattimento in altre è usato per la pet terapy con ottimi risultati....eppure..il rottweiler (una delle razze più pure e antiche) pur non essendo stato manipolato dall'uomo con alcuni è un agnello..con altri..un cane assassino....che sia l'uomo ad influenzare..positivamente o negativamente l'animale?....Una cosa che ho notato e la dico con assoluta certezza è che (per lo meno le mie lupe) vengono influenzate dal mio stato emotivo del momento...se ho paura....se per caso.....dentro di me pensoddio...speriamo che oggi non si azzuffino PUOI STARE CERTA CHE SI SBRANANO..mentre...se vado sicura di me dentro....spessissimo loro si tollerano...Ti voglio ricordare/raccontare di un caso... una persona che aveva un'animale in casa...sempre stato buono e ubbidiente, un vero angelo....aveva due o tre anni...era stato preso da cucciolo...ebbene.....il padrone di questo cane ebbe un'ictus ...fu ricoverato e dimesso quasi subito...(oramai ci sono le cure doc) ma.....faticava a parlare...diciamo che non parlava affatto.... il suo animale lo guardo' negli occhi...un giorno....due....tre....sino a che morse!!! morse tutti....ebbene....quel cane avvertiva il disagio del padrone e non ne conosceva la ragione e si domandava: perchè non mi parli più??perchè non mi accarezzi più???ed ecco innescarsi quel meccanismo che fa mordere anche!!!Bon vado a letto e mi scuso sulla dilungaggine...sul topic sbagliato per il tipo di commento....notte a tutti
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote