13-03-2013, 12:14
|
|
Gran Lup Mannar
|
Ah, a proposito della problematica, inserisco il mio pensiero:
Quote:
Mi sembra che esistano solo due soluzioni.
Sopprimerlo, al di la dei giudizi morali, non so cosa succederebbe a me. Nell'animo e nella mente. Decisamente questa non è una soluzione.
Andare via io e lui. Questa può essere unasoluzione, ma se ci sono ostacoli economici, la soluzione del box sul terrazzo direi che non è affatto male.
Al di la dei problemi economici di questa soluzione, sarei condannato a fargli da guardiano per il resto della sua vita, non potrei partire per un solo giorni, nessuna trasferta lavorativa, nessun viaggio. Hai deciso di prendere un cane quindi hai dei doveri verso di lui; non è un guardiano che ha bisogno, ma un compagno leader e non è giusto che lo lasci in pensione o ad altri (che magari di cani non ne vogliono sapere) per farti il week end di divertimento. Prendendo un cane hai fatto una scelta che ne esclude altre. In ogni caso non ci sarebbe nessun problema a portarlo con te nelle trasferte: quasi tutti gli hotel accettano animali. Nei momenti in cui non può stare con te, rimane nel suo bel trasportino in auto (all'ombra, con acqua, ecc. ecc.). Lo fanno in molti (io in primis per le vacanze).
Perderei anche la donna della mia vita. Perché? Perché i suoi hanno, come biasimarli, paura di lui. Perché non potrei costringerla ad un uomo che non può offrirle una vacanza, un uomo senza carriera perché inchiodato a casa. Beh, punto 1: stai con la donna o stai con i suoi? loro hanno paura? Mica devi per forza fargli subire il cane; vedi sopra relativamente ad auto e trasportino. Punto 2: se la tua donna ama il cane e ama te, potete vivere alla grande facendo stupende vacanze insieme al cane. Ovvio si escludono alcune località, ma mi sembra che sei giovane quindi non mancherà il tempo per recuperare. Non esiste quindi "essere inchiodato a casa". Se non è così, ovviamente cane e donna sono in competizione e non vi sono purtroppo soluzioni.
Chiudo ribadendo un concetto: il cane l'hai voluto tu quindi devi partire dal presupposto che la gestione è solamente tua, te la devi smazzare senza contare sugli altri; come se vivessi solo al mondo. Tutti gli altri che non vogliono entrare in contatto col cane (per paura o altro) non devono sentirsi sotto pressione e costretti ad accettarlo.
|
|
|