View Single Post
Old 18-02-2006, 21:13   #56
Fabrizio Fossati
Junior Member

io non ho un clc ma i consigli su nuovi mangimi sono sempre ben accetti.nello specifico non mi interessa affatto il colore degli occhi come non mi interesserebbe se invece di un rott avessi un clc, quando scelgo un mangime lo faccio pensando alla componente nutritiva e se questo è un buon mangime tutti i proprietari di cani ne possono approfittare quindi ben venga che qualcuno sponsorizza un prodotto valido!
detto questo volevo chiedere una cosa: perchè tentare di schiarire il colore dell'occhio?
la melanina presente nell'iride come nel resto dei tessuti ha motivo d'esistere, protegge dalle radiazioni e, data la sua diminuzione fisiologica dovuta all'età, so che aumenta la possibilità di danni retinici.
Questo per lo meno nelle persone. Solitamente è buona cosa avere più melanina.
In più da quello che so il colore degli occhi è ben determinato dal nostro genoma, esistono davvero componenti alimentari in grado di ifluenzarlo in questa maniera? addirittura visibile a livello dell'iride? la cosa è interessante!
oltretutto da quello che so la melanina è presente anche a livello di sistema nervoso centrale (pensiamo alla sostanza nera del cervello) e ha funzioni importantissime, la diminuzione della melanina a livello di nucleo nero (o sostanza nera) si riscontra nel morbo di parkinson.
Insomma per farla breve, questo prodotto agisce inibendo la produzione di melanina? perchè se così fosse vorrei capire come può farlo selettivamente per l'iride.
sinceramente non ho letto tutta la discussione, magari pongo dubbi già chiariti, qualcuno ne sa qualcosa in più?

Faby
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote