Prendo spunto da quest'ultimo messaggio per ripetere ancora una volta le stesse cose.
Se in una scala da 1 a 10 il mio cane ha l'occhio di grado 5, questo mangime non me lo fa diventare di grado 1, ma semplicemente lo mantiene a 5, se per i più svariati motivi ormai ben noti (betacarotene e affini) si fosse scurito ad un grado 8, con l'andare del tempo si riporterebbe al grado ORIGINARIO, cioè 5.......
E' chiaro l'esempio oppure chiedo a mio figlio di inventarne uno ancora più semplice?
Quote:
@Sabrina
Mi lascia semplicemente perplessa , incredula e sconcertata l’affermazione che il beta-carotene o la Vitamina A presenti in un “qualsiasi mangime di alta qualità” , che quindi mi offre una razione giornaliera calibrata , corretta e bilanciata , possano essere responsabili del processo di acquisizione da parte dell’iride di un colore più scuro
|
Questo non significa che non sia vero...... oppure siamo nati tutti "imparati" e ne sappiamo di più di coloro che studiano queste cose oramai da anni....
Per quello che riguarda i mangimi di alta qualità.... beh su certe marche si sono lette delle cose aberranti (ora non ricordo quale mangime fosse) quindi non starei troppo tranquillo nemmeno con questi grandi produttori....
quanti di noi sono mai andati a leggere e a cercare il significato di tutti i componenti di un qualsiasi alimento (sicuramente qualcuno lo avrà fatto)
e quanti di noi davanti a quel componente chiamato genericamente MINERALI ha mai telefonato alla ditta prodruttrice chiedendo:
Cosa intendete per minerali, quelli del piccolo chimico, quelli della collezione della nonna Adalgisa oppure quelli del museo di mineralogia ....
Per favore smettiamo di arrampicarci sui vetri....... che spesso si va al supermercato perchè costano meno e magari siamo contenti perchè il cane mangia con voracità ( mangiano con gusto forse perchè nelle scatolette per cani, c'è carne di gatto...ehehehehe)
Comunque, nessuno è obbligato ad usare questo o quel mangime....questa discussione mi sembrava fosse nata con ben altro scopo se non quello di mettere a conoscenza le persone di questa nuova possibilità............................
Saluti e baci
Loris