Quote:
Originally Posted by woland
volevo sapere da voi cosa davate da mangiare al vostro cucciolo quando aveva due mesi o poco più...inoltre quanto deve mangiare, e suddiviso in quante volte?...
|
Ciao Alessio... per quel che mi riguarda quando ho preso Oxy era abituato a due pasti ed ho continuato a mantenere quelli... anche ora che ha un anno e mezzo... più che altro perchè essendo un cane molto "agitato" e stando libero in giardino, dando meno da mangiare nel singolo pasto si carica meno lo stomaco e sto più tranquillo su eventuali problemi di torsione.
Quindi quando prendi il cucciolo, dovresti regolarti in base a quanti pasti è abituato a fare e mantenerli per un po di tempo... quando deciderai di eliminare un pasto dovrai farlo progressivamente riducendo la razione di quel pasto ed aumentando le altre...
Per quanto riguarda la carne cruda io ho sempre aggiunto un pugnetto di macinato per rendere più appetitose le crocchette.
Le crocchette... beh... può dipendere dalla sensibilità del cane... non tutte le crocchette vanno bene per tutti i cani...
Io all'inizio ho continuato con quelle che usava l'allevatore (non ricordo che marca era) dato che me ne ha dato un sacco da 15kg quando ho preso il Oxy; poi ho provato il Naturdog ed ora da circa un anno sto usando il Proplan puppy large breed della Purina (anche se mi sa che dovrò cambiare dinuovo perchè in zona non riesco più a reperirlo)