View Single Post
Old 19-02-2006, 15:26   #5
spatarialex
Junior Member
 
Join Date: Dec 2005
Posts: 63
Default ..ALIMENTAZIONE PER CUCCIOLI..COSA E QUANTO DARE?

Ciao Alessio,
Mila è nata il 25 ottobre. Ora pesa 12 kili.
Il mio iter alimentare è stato il seguente:

Naturalemnte non è una mia idea ma frutto di informazioni.

Gli ho dato 120 grammi la mattina alle 9:00 e la sera alle 20:00 (acqua in abbondanza - sempre ciotola piena) di crocchette puppy purina proplan (pollo e riso) sino al terzo mese compiuto, considera che più o meno arrivavamo a 8 Kg. Dal terzo mese in poi sotto indicazione del vet. sto facendo 125g ore 9:00, 125g ore 18:00, 125g ore 23:30.

In più sino ai 10 mesi gli sto dando (ma questo dipende dalla tipologia e dalla fisicità del piccolo/a - da quanto ho capito - mezza pastiglietta di integratore Condrogen (http://www.innovet.it/arthro/condrogen_mtl.html)
la mattina e mezza la sera.



Dal terzo mese in poi gli ho iniziato a far assaggiare, SOLO quando si comporta bene, frutta, (spicchio di arancia o mandarino, pezzo di mela), verdura (foglia di insalata, radicchio, cetriolo, etc) ma sempre come assaggio. Come carne sempre per degustare il sapore quando fa la brava, un dadino di pancetta, un pezzettino di wustel, o fettina. (insommaquello che mi trovo in casa)



Per ora mi sembra che tutto vada bene, la cacca è bella e profumata!!!!

Spero di esserti stato di aiuto, ma tieni presente che anche io sono inesperto e mi baso su informazioni raccolte.
Ciao Alessandro

Quote:
Originally Posted by woland
..Ciao a tutti, sono un nuovo utente in quanto attendo a giorni una cucciola di Clc, nonostante tutti gli ammonimenti sul comportamento di
questo cane, la cosa su cui non mi sento sicuro, e sulla quale chiedo l'aiuto
e la sicura competenza del popolo di Wolfdog, è l'alimentazione.
A parte i discorsi sui mangimi che influiscono sul colore degli occhi, volevo sapere da voi cosa davate da mangiare al vostro cucciolo quando aveva due mesi o poco più...inoltre quanto deve mangiare, e suddiviso in quante volte?...volevo poi capire la questione della carne cruda, c'è chi sostiene che per ilClc è indispensabile chi invece dice che può alimentarsi anche a soli mangimi...che rapporti devono avere proteine e carboidrati?...grazie a quanti vorranno aiutarmi a chiarirmi le idee al fine di alimentare nel miglior modo possibile la mia futura bimba..

Alessio
spatarialex jest offline   Reply With Quote