View Single Post
Old 19-02-2006, 15:28   #62
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by delphine
Mi lascia semplicemente perplessa , incredula e sconcertata l’affermazione che il beta-carotene o la Vitamina A presenti in un “qualsiasi mangime di alta qualità” , che quindi mi offre una razione giornaliera calibrata , corretta e bilanciata , possano essere responsabili del processo di acquisizione da parte dell’iride di un colore più scuro.
Mah... tu giustamente hai chiesto di postarti trattati scientifici, studi ecc... per avere una spiegazine scientifica... giustamente...
Io invece non ci capirei niente in questa materia e quindi potreste postarmi qualsiasi cosa e farmela credere!
Ma ti faccio solo un esempio banale: io ho gli occhi verdi... a volte mi è capitato in ufficio che qualche mia collega mi dicesse "oggi i tuoi occhi sono verdissimi"... e guardandomi allo specchio vedevo effettivamente un colore verde più intenso e brillante...
Altre volte invece, mentre mi faccio la barba, mi vedo degli occhi color verde-marroncino-cacchetta...
Ora, che sia quell'elemento chimico piuttosto che quell'altro, quella vitamina piuttosto che quella proteina a determinare una variazione cromatica non te lo so dire, ma ne deduco che gli occhi effettivamente possano risentire dell'equilibrio chimico corporeo, dello stato di salute, ecc...
Quindi mi lascia "perplesso, incredulo e sconcertato" (per usare parole tue) il fatto che tu sia "perplessa, incredula e sconcertata" da questa realtà (cioè che l'iride può avere tonalità diverse)...
(p.s.: non uso lenti a contatto colorate! )