‘Like a Hurricane’ sta diventando un racconto condiviso e la comunità italo americana del Queens (dove è ambientata la storia) ha creato un cerchio magico intorno a me.
Due grafici pubblicitari (IBM and supervisory level Graphics Dep't with the NYC subways) mi stanno aiutando a completare la personalità del protagonista Luke Wander (è un grafico pubblicitario di successo). Due giovani avvocati mi stanno aiutando con Elisa Romano(studentessa italo americana, quasi avvocato). Il teologo del gruppo ha approvato la chiesa che ho scelto per il funerale di Elisa ('Saint Joseph Roman Catholic Church’). Un detective della polizia di NY mi sta aiutando a ricostruire le zone del crimine e il suo business nel Queens. Inconsapevolmente diventerà Paul Romano, fratello di Elisa.
Una nota fabbrica di armi iataliana, ben conosciuta in US, mi sta aiutando a capire le caratteristiche di una loro pistola (usata dal protagonista per farsi giustizia).
Vincent che adesso vive a Wake Forest (NC), ma ha abitato per 40 anni nel Queens, è il coordinatore del gruppo di italo americani. Mi ha promesso che se il progetto arriverà alla meta ci offrirà a Long Island City una bottiglia di cognac che conserva gelosamente. E' un
Remy Martin Louis XIII. Quest'anno un suo esemplare è stato venduto all'asta per $2400.
http://www.napacabs.com/Remy-Martin-...8.aspx?afid=12
Ci stiamo divertendo da pazzi, credetemi.
Michele