Thread: Carattere - CAL
View Single Post
Old 20-02-2006, 20:30   #28
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by simo
Il discorso del corso di obbedienza era un modo per istruire i proprietari verso i clc e ritengo sia un discorso valido.Il fatto di continuare con degli stage semestrali e un modo per rafforzare ciò che si è ottenuto
Nulla di male, ma non vedo che c' entra con il CAL : una cosa non esclude l' altra, anzi.

Quote:
Originally Posted by simo
....però l'avvio al lavoro tu lo fai ad un anno circa.....la manica anche...a due anni lo stallone è operativo...nella prova lavoro non si valutano le doti caratteriali(ancora non è formato del tutto), si valuta il grado di addestrabilità.....chi ti garantisce il resto?
E adesso chi ti garantisce qualcosa ? Meglio qualcosa che niente.
Per quanto riguarda la monta a 3 anni credo che comeregola sarebbe alquanto difficile da far digerire agli allevatori, tu stessa hai usato Cutt che aveva a malapena un anno compiuto.

Quote:
Originally Posted by simo
non si può partire dai risultati di alcuni e allargarli alla totalità.
Non si può...SI DEVE ! Se Sky ce l' ha fatta vuol dire che altri ce la possono fare. Si apre una via, uan direzione, una linea guida.
D' accordo sul tutto il resto del tuo discorso.

Quote:
Originally Posted by simo
Leggendo da tempo i vari forum su "carattere" non vi pare che si debba cercare di evitare incidenti come gli ultimi accaduti invece di proporre prove di lavoro nei campionati italiani che servono a poco, bisogna accoppiare soggetti idonei creare una linea affidabile e poi inserire una prova lavoro.
Simo Olim Palus
Bisognerebbe invece evitare di vendere lupi a cani e porci, bisognerebbe evitare di improvvisarsi addestratori esperti con cani problematici appena restituiti all' allevatore, bisognerebbe IMPARARE a conoscere il carattere dei propri cani (ANCHE frequentando un campo di lavoro di QUALSIASI specialità, o almeno portandoli ogni tanto a spasso nella pineta del proprio delizioso paesino) e bisognerebbe smettere di mettere le mani altrui sul fuoco.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote